giovedì 1 novembre 2012

Presentazioni.

Sta cominciando a far freddo e buio presto. Il diciassettenne Russel ama questo periodo. Adesso, notando dalla sua finestra una piccola nuvola color arancio nel cielo che diventa sempre più scuro, sta pensando proprio di prendere il suo cappotto nero e fare un bel giro nel buio pomeriggio d'autunno. Uscendo di casa, si aggira prima nel suo cortile per ammirare l'ultimo filino di luce che illumina quella nuvola e nota una piccola stella comparire nella parte più scura del cielo.
La sua casa è nella periferia di una media città nel nord del Galles, rivelerò il nome più tardi.
Lui non ha amici, o meglio solo Hazel, una strana ragazza (strana agli occhi di altri) capace di farsi da sé ogni singola cosa che indossa, come collane, orecchini, spille, anelli, ecc. e molte altre cose.
Di solito i due non escono insieme, più  che altro vanno in giro alla ricerca di cose particolari, come per esempio l'uomo dei nichelini, oppure soltanto per camminare al tramonto lungo i binari non in funzione della stazione della loro città.
Nelle sempre più corte serate autunnali, Russel ama uscire da solo per riflettere su qualunque cosa attanagli la sua mente, ma stasera è diverso, deve vedersi con Hazel perché entrambe hanno deciso di voler partire per Londra per andare alla ricerca di qualche altra stranezza. Hanno deciso di vedersi al vecchio cinema, quello chiuso qualche tempo fa per colpa dell'apertura di un multisala, e devono fare i biglietti per partire. Tutti,  a scuola, a casa, pensano che Russel ed Hazel stiano insieme, ma in realtà i due sono solo amici, in quanto non sono interessati in generale a nessuno, e amano stare insieme perché si capiscono l'un l'altro.
Fatti i biglietti, decidono di andare al vecchio, ma funzionante, faro per osservare le luci della città e rimangono seduti su una panchina lì vicino fino all'alba.

AleM

Nessun commento:

Posta un commento