sabato 16 febbraio 2013

Random Winter Tales 14.

Oggi a scuola è venuta a parlarci la moglie di un nostro professore, ci ha parlato del suo percorso universitario. L'incontro mi è piaciuto molto, perché anche lei sostiene che per la scelta universitaria non bisogna farsi guidare dai propri genitori, ma deve essere una propria scelta.
Lei è una ricercatrice, e ci ha raccontato che una volta le è stato offerto un lavoro da ricercatrice a Seattle, WA e l'avrebbero pagata con 6.000 euro al mese. Ci ha detto anche che è stata una scelta molto difficile, ma ha rinunciato perché aveva già una famiglia qui. E' stata una sua libera scelta e non la biasimo per questo.
Solo che mi è venuto da pensare a cosa avrei fatto io se mi avessero offerto un lavoro pagato veramente bene e per giunta a Seattle, che dicono essere una delle città più piovose al mondo. Innanzitutto, io amo la pioggia quindi non me ne farei tanto un problema. Io avrei accettato perché, anche se so che può essere difficile stare tutti soli in un paese straniero senza conoscere nessuno, a me piace viaggiare e sono disposta a soffrire un po' di solitudine pur di farlo, ma spero sempre di riuscire a scambiare due parole con qualcuno, anche se non sono proprio un tipo di quelli che cominciano una conversazione...Comunque mi è piaciuto un sacco questo incontro, mi piace sentire la gente parlare delle proprie esperienze.

Comunque oggi dovrei uscire e andare a vedere "Noi siamo infinito" anche al cinema, questa volta lo vedrò in italiano.
Mi sono sorti anche dei dubbi su ciò che ho scelto io per l'università, oltre alla paura che ho di non essere accettata.

Ora son sicura che a scuola comincerà di nuovo il periodo in cui non ci sarà un attimo di pausa dallo studio. Ho paura di non riuscire a fare nulla. Credo di aver fatto un compito di Inglese orribile; a matematica, finora mi è andato tutto bene, ma ora ha spiegato cose nuove e non ci ho capito nulla. In più Lunedì cominceranno le interrogazioni di Filosofia e non ho cominciato a fare nemmeno uno schema. E devo anche cominciare a pensare ai collegamenti per la tesina di Harry Potter.

Intanto spero di sopravvivere a tutto questo.
Bye
AleM
xx

Nessun commento:

Posta un commento