giovedì 27 settembre 2012

Last days I'm 17.

Il primo giorno d'autunno di un anno fa, si stavano verificando talmente tanti eventi nel mondo e nell'universo  che il 17enne Russel Stan non riusciva a a stare attento al libro di oceanologia, pensava piuttosto a cosa avrebbe fatto una volta concluso il liceo e a quante possibilità avesse di andare via dalla sua città natale.
Adesso, nella sua camera, guardava fuori dalla finestra e si godeva la giornata che man mano si accorciava. Era il suo periodo preferito, lo faceva sentire felice con tutti i colori dell'autunno, amava indossare cappotti e passeggiare nelle strade solitarie e fredde. 
Ultimo anno. Scelte su scelte che gli si presentano davanti, non sa decidere, è un indeciso cronico. E' per questo che prova e prova a concentrarsi nello studio senza riuscirci, perché troppo preso nel decidere il suo futuro. <> diceva ai suoi <>. I suoi gli avevano detto in una delle tante discussioni che avevano avuto per quanto riguarda la scelta dell'università, che avrebbero fatto tutto il possibile per farlo andare via, avendo intuito il desiderio del figlio di viaggiare dall'epoca delle elementari. Ovviamente sua madre, lo rimproverava dicendo che non avrebbero potuto spendere tutto quel denaro, ma Russel non la stava ad ascoltare. 


Allora, sto cercando di scrivere una storia, non ho idea quale sia la trama, ma spero di riuscire a scrivere qualcosa di interessante.
Dovrei pubblicare a breve una lista per "salutare" i miei 17 anni. 
Ho paura che quest'anno di liceo, che è anche l'ultimo, non riuscirò a studiare come si deve, come cavolo devo fare? E se mi va tutto male? Quando cavolo deciderò a guardare per la millesima volta i siti universitari? Sono confusa, ho troppi pensieri in testa.

x
AleM  

Nessun commento:

Posta un commento