domenica 22 dicembre 2013

It's winter: The Secret Life of Walter Mitty

Ieri sera sono andata a vedere I sogni segreti di Walter Mitty (The Secret Life of Walter Mitty) al cinema con un'amica, ed è stato uno dei più bei film che ho visto ultimamente. Mi sono piaciute soprattutto le riprese in Islanda, ma l'intera storia è stupenda, il protagonista lavora nella sezione "archivio negativi" della rivista Life e sogna spesso ad occhi aperti, sogna di salvare la cagnetta a tre zampe della ragazza che gli piace, sogna di essere uno di quegli affascinanti scalatori dall'accento tedesco, e molto altro. Quando arrivano i negativi di un famoso fotografo che lavora per la rivista, Sean O'Connell, Walter non riesce a trovare proprio il 25 scatto, che dovrebbe essere quello scatto che apparirà nell'ultimo numero della rivista (che nel frattempo sta diventando una rivista totalmente online). Così cominciano i suoi viaggi in Groenlandia, poi Islanda e tanti altri posti alla ricerca del fotografo Sean, ma Walter non sa che quel negativo è sempre stato vicino a lui.

Non voglio fare spoiler e cose simili, spero di aver fatto una mini recensione decente!
Ho amato questo film, anch'io a volte mi incanto e sogno ad occhi aperti cose assurde.

AleM

Nessun commento:

Posta un commento