Questo è il centesimo post che scrivo da quando sono su questo blog.
Allora, non so se scrivere qualcosa di particolare, ci proverò. In origine, ho salvato questo post come bozza e col nome di "Russell's Random Tales", ma ho cambiato idea perché rileggendo la storia che avevo scritto, questa non mi piaceva proprio, sono bloccata non so come continuarla.
A scuola da poco è cominciato il secondo quadrimestre, e come al mio solito ho paura di scendere di molto con i voti perché so, che man mano che le giornate si allungano la mia concentrazione svanisce, e ho un po' paura per questo.
Mi sto preoccupando anche per un'altra cosa: ho paura che nessuna delle università in S. a cui ho fatto domanda mi accetterà. E mi sto chiedendo che se succede seriamente allora non so cosa farò, non ne ho idea, so solo che non voglio rimanere qui in Italia. Ho provato a fare domanda anche per delle università in Finlandia, apparentemente sembra facile, ma in realtà è complicata dal punto di vista dei vari documenti che dovrei inviare entro il 22 Febbraio.
Comunque, io non sono mai stata una di quelle persone che dal momento della propria nascita sembrano portate per una cosa che, per giunta, a loro piace fare. Io non ho idea di cosa voglio fare nella mia vita, o meglio mi piacerebbe fare alcune cose, soprattutto se sono dei lavori che fanno viaggiare molto, io voglio viaggiare. E ho davvero paura di una risposta negativa di quelle università.
Sempre per quanto riguarda scuola, quest'anno abbiamo lingue esterne e penso che mi stia bene (ma non sono molto sicura per quanto riguarda il Tedesco).
Ho scaricato l'Ebook di "Ragazzo da Parete" di Chbosky, ho iniziato a leggerlo di recente e ho già letto ottanta pagine, me ne mancano quaranta. Il 14 Febbraio dovrebbe uscire finalmente "Noi Siamo Infinito", adattamento cinematografico del libro. Per questo ho dovuto accantonare momentaneamente "Città e Metropoli" di Kerouac...non volevo vedere il film senza prima aver letto il libro. "Ragazzo da Parete", è un libro sostanzialmente semplice e veloce da leggere, perché è scritto sotto forma di lettere ad un amico x. Mi sta piacendo, anche perché grazie ad esso ho scoperto nuovi titoli di libri da leggere e nuove canzoni. Spero di trovare presto la versione cartacea, che ho cercato ovunque senza riuscire a trovarla.
Per quanto riguarda invece Kerouac, sto leggendo quel libro da un bel po' di tempo (mesi e mesi) e non riesco a finirlo. Non mi spiego perché leggo certi libri in pochissimo tempo e altri invece no, e magari sono tutti libri che mi piacciono. Forse dipende dal modo in cui sono scritti o dal mio livello di concentrazione, che cambia costantemente.
Il cielo è nuvoloso e mi piace, in questi giorni mi è sembrato di essere in primavera, ma poi, uscendo fuori ho cambiato sempre idea perché tirava un bel vento. E dovrei anche pulire il mio cappotto nero, ci sono troppi peli (di Felix e non) attaccati, e dovrei cucire anche le due tasche laterali, nelle quali non so come si sono fatti sue buchi apparentemente non aventi un fondo.
Ieri sera sono uscita e mentre ero per strada è andata via luce di tutti i lampioni, la ragione non mi é ancora chiara, ma è stato abbastanza inquietante, anche se io non ho mai avuto troppa paura del buio.
In questa settimana ho visto anche il musical "Les Misérables", ed è stato veramente stupendo, uno dei miei personaggi preferiti è sicuramente Enjorlas, il leader degli amici dell' ABC (gruppo di studenti universitari rivoluzionari), perché rimane attaccato ai suoi ideali anche mentre viene fucilato.
Spero che questo sia un degno centesimo post!
AleM
xx
Nessun commento:
Posta un commento