domenica 27 novembre 2011

Help

Ok, sto veramente impazzendo. Sono solo io a non voler fare più nulla per quanto riguarda la scuola? 
Sono al quarto anno di liceo, ma sul serio non ce la faccio.
Spero sia solo un periodo di pigrizia passeggero, perché altrimenti sono nei guai.

AleM 

giovedì 29 settembre 2011

Lavorare al The Big Issue.

Mi piacerebbe lavorare al The Big Issue, è il nome del posto di lavoro adatto a me, "La grande questione".
Ma comunque non è di questo che voglio parlare.
Quando sono tornata dal Canada (si sono andata in Canada e non l'ho nemmeno accennato), è stato un trauma riambientarsi qui, dopo un mese di "scendi da un aereo e sali sull'altro", lo sport più entusiasmante per me.
E' difficile, tutto, soprattutto sentirsi più soli di prima. Spero riuscirò a sopravvivere anche quest'anno qui.
Ci sono dei giorni in cui vorrei letteralmente scavare un buco a terra e infilarci la testa dentro, per quanto mi sento fuori luogo.
L'Autunno finalmente è arrivato da una settimana ormai. Non vedo l'ora di poter iniziare ad indossare maglioni, felpe e cappotti e sciarpe.
Non ho voglia di fare nulla, vorrei solo stare tutto il tempo a casa, almeno per ora, a vedere serie TV e leggere libri.

x
AleM

lunedì 8 agosto 2011

Mi manca.

Mi manca ogni singola cosa di lì,
mi manca la mia camera spartana,
mi manca la vista dalla finestra,
mi mancano soprattutto le stelle,
mi manca stare sotto quel cielo
e mi rende triste il fatto che adesso sono sotto un cielo diverso,
mi manca la gente di quel luogo,
mi manca prendere il treno da Barnes,
mi manca il bus numero 72, che non arriva mai,
mi manca la mensa,
mi manca il lago,
mi manca la classe.
La malinconia è normale,
a volte la amo, ma
a volte non la sopporto.
Spero di ritornarci presto.

AleM
xx

martedì 2 agosto 2011

Third week.

Non posso credere che siano passate già' due settimane da quando siamo arrivati qui e non posso credere ancora di più' che lasceremo la Roehampton University tra 4 giorni. Sono triste solo al pensiero, perché' si, mi mancano mio fratello, i miei e il mio gatto, ma non mi manca per niente quel posto orrendo in cui vivo. Io sto bene qui.
Sto amando sempre di più' il fatto di parlare in inglese con la gente. Mi sta piacendo ancora di più' il fatto di poter fare piccoli discorsi con la gente (per esempio, ieri sul bus 72 una signora anziana ha iniziato a chiedermi se fossi qui in vacanza, se mi piacesse e da dove venissi, e' stato divertente, anche se e' stata solo una conversazione lampo).
Visite della settimana:
1 Agosto: Lezione; IMax (The biggest screen in Britain), abbiamo visto Harry Potter in lingua originale e in 3D.
2 Agosto: Lezione (abbiamo intervistato qualcuno dello staff dell'università', per il Project Work); House of Parliament; Millennium Bridge; abbiamo visto da lontano il Globe; avremmo dovuto visitare la Tate Gallery ma era chiusa.
3 Agosto: Ultima lezione; Hampton Court.
4 Agosto: Natural History; Covent Garden.
5 Agosto: British Museum (Vista la Stele di Rosetta); Lecture alla "London Metropolitan University" (Nella biblioteca dedicata alle donne); Tower Bridge; Tower of London (solo da fuori); Tate Gallery; ritorno in college dopo aver fatto un intero giro di un'ora per Londra, solo per arrivare alla stazione Hammersmith.
6 Agosto: Lasceremo le camere e la Roehampton alle 11.00; prenderemo l'aereo da Stansted...(questa è l'ultima frase che ho scritto venerdì sera prima che il computer si spegnesse perché i nostri account erano scaduti). Ieri, mentre il bus ci portava all'aeroporto, mi son trattenuta molto per non piangere, vedendo il paesaggio, le case e Londra per l'ultima volta questa estate.

E' STATO UNO DEI VIAGGI PIÙ' BELLI CHE IO ABBIA MAI FATTO.
Prendere l'aereo è inquietante all'inizio, ma poi diventa pian piano più divertente.
Anche se alcune persone del gruppo non mi sono state molto a genio, mi mancheranno tutti gli altri con cui ho fatto amicizia, mi mancherà l'accento inglese, mi mancherà parlare in inglese sul serio con qualcuno. Ah dimenticavo! Mi mancherà anche la classica frase che si sentiva sui treni "Mind the Gap between the train and the platform edge" e anche la stazione da cui siamo sempre partiti per andare alla Waterloo: Barnes (Insieme a tutte le altre: Putney, Clapham Junction, Vauxhall, ecc.) Spero di ritornare presto alla Roehampton e in Inghilterra.

AleM
xx








sabato 23 luglio 2011

Second week.

Sabato la visita all'universita' di Cambridge e' stata interessante e anche divertente, soprattutto per il musicista che suonava la chitarra e cantava in una "litter" (il cestino dei rifiuti ahah).
Brighton e' stata stupenda, abbiamo visitato il Pavilion, e il mare e la spiaggia sono stati ovviamente la cosa migliore che io abbia visto li'.
Cosa abbiamo visitato in questi giorni:
25 Luglio: Lezione; Madame Tussauds.
26 Luglio: Lezione; Camden Town (dove non ho comprato nulla a parte un paio di occhiali a £ 12.00).
27 Luglio: Lezione; Musical "We will rock you".
28 Luglio: Lezione; Buckingham Palace; Hard rock.

29 Luglio: Lezione; Windsor Castle.
30 Luglio: Canterbury.
31 Luglio: Stratford-Upon-Avon.

AleM
xx

venerdì 22 luglio 2011

London again

Ora che finalmente ci siamo sistemati e abbiamo l'accesso ai computer della biblioteca provero' a scrivere cosa abbiamo fatto/facciamo/faremo qui ogni giorno:

18 Luglio: In parte in Italia e il mio primo volo con l'aereo fino a Londra Stansed (Con la compagnia Ryanair).
19 Luglio: Arrivo alla Roehampton University a Richmond all' una di mattina; Test con la teacher Jane di pomeriggio.
20 Luglio: Lezione(mattina); Prima visita a Londra (Visti: London Eye, Big ben/parlamento, Westminster Abbey ,Lester Square, National Gallery).
21 Luglio: Lezione (mattina); cortometraggio in 4D (con acqua, aria, neve e altre sensazioni varie); stese sul prato sotto il London Eye; Cruise sul Tamigi (anche se poi ha iniziato a piovere); Piccadilly Circus (Shopping al centro commerciale "Trocadero").
22 Luglio: Lezione (mattina); Portobello (mercatino e negozi vari); temporeggiamento.
23 Luglio: Niente lezione, andremo a Cambridge e poi di sera non avremo nulla da fare.
24 Luglio: Brighton.

Probabilmente ho finito di comprare regali (Perche' li ho presi solo a mio padre, mia madre e mio fratello), ho comprato delle t-shirt e devo pensare bene di comprare alle nonne e a Felix qualcosa ahah

Aggiornero' presto
Bye
AleM
x

lunedì 18 luglio 2011

"Voldemort Can't Stop the Rock" by Harry and the Potters



AleM
x



London

Non ci credo. E' arrivato finalmente il giorno della partenza, quella partenza attesa precisamente dal 6 Dicembre. Devo partire alle 17.00 di qui, perché alle 18.00 ci ritroviamo tutti in aeroporto per fare i check-in, però partiamo alle 20.50 o giù di lì.

Comunque, Venerdì sono andata a vedere l'ultimo film di Harry Potter, avrei voluto andarci Mercoledì, ma odio le sale affollate. Ora sento una sorta di vuoto che mi pervade, ma il film è stato fantastico!



Ora pubblicherò un altro post solo con una canzone ahah ma comunque faccio i miei saluti in questo. Spero che da lì riuscirò a scrivere qualcosa, altrimenti caro blog, ci si vede fra tre settimane!

AleM
x

sabato 9 luglio 2011

Gogol Bordello Concert

Non c'è molto da dire, a parte il fatto che è stato stupendo!
Certo, forse ho pogato un po' troppo e ora non riesco proprio a muovermi ahah ma ne è valsa la pena. Questo è stato il mio primo vero e proprio concerto.

AleM
x

domenica 3 luglio 2011

To Survive.

Certo che la gente è strana,
anch'io lo sono,
devo smetterla di procrastinare
e girare attorno alla situazione
è difficile rendersi utile in alcuni momenti
senti di voler agire in qualche modo
ma poi ti accorgi che tutti seguono stupidi cliché
e ti rendi conto di quanto insignificante possa essere la vita di noi uomini
persi nei nostri stupidi piccoli problemi inesistenti e irrilevanti.
Dopotutto noi siamo qui per sopravvivere
e allora perché farsi problemi per qualsiasi cosa?
Perché criticare le azioni più banali e scontate, ma allo stesso tempo necessarie
che un uomo può fare?
Forse è inevitabile,
ma è anche irritante.
Molti cercano in tutti i modi di farsi notare dalla gente,
ci ho provato anch'io,
ma sono arrivata alla conclusione che in realtà
non mi interessa.

venerdì 24 giugno 2011

Now we can just think about what we can do there


Allora, oggi ho finito di vedere le due stagioni del teen drama inglese "Misfits". Adoro quella serie! Il mio personaggio preferito è sicuramente Simon, perchè è un ragazzo molto taciturno, ed è anche carino ahah e inoltre ha il potere che vorrei io: l'invisibilità. Secondo me quel potere è fondamentale, è come la storia di J.K.Rowling dei tre fratelli, chi è quello che riesce a sfuggire alla morte, cioè colei che ha donato a tutti e tre un oggetto? Ovviamente quello che aveva il mantello dell'invisibilità. E poi essere invisibile a volte sarebbe utile per sentire conversazioni che di solito non potremmo ascoltare ahah. Certo il personaggio più divertente è Nathan (Robert Sheehan), che andrà via nella terza stagione, lui mi ricorda Chris di Skins, ma è più spassoso. Però devo dire che mi piacerebbe anche leggere nella mente della gente come Kelly, anche se a volte non sarebbe piacevole sapere cosa pensa veramente la gente di te. Adesso attendo la terza stagione, che dicono uscirà in autunno.

Oggi sono anche usciti i risultati dell'esame IELTS sul sito internet del British Council:


Sono nella banda del 6, il che vuol dire che ho preso di nuovo un B2 come l'anno scorso, l'importante è che non sono peggiorata.

Oggi pomeriggio, alle 17.30, sono andata con i miei a scuola, perchè le prof. che ci accompagnano a Londra ci dovevano dare altre informazioni sul viaggio, a quanto pare, partiremo alle 20.50 il 18 Luglio. Ora ho scritto una lista delle potenziali cose che dovrei portare, ed è infinita.
Ci hanno dato un foglio che dice:
Portare:
  1. Astuccio con penne, ecc. +un quaderno per appunti
  2. Prese adatte per l' Inghilterra
  3. Documenti per l'espatrio (visto che è Europa: Carta d'Identità)
Soldi da portare, consigliati: 500 € (mia madre li ha già cambiati in sterline), di cui più o meno 350 € se ne andranno in trasporti, spettacoli, musei, ecc. (Quindi devo pensare bene di portarmene di più, perchè si tratta di stare per ben 3 settimane!).
Viaggeremo con la Ryanair.
Ci hanno anche raccomandato di non portare molti vestiti, che probabilmente non indosseremo, quindi dobbiamo portare lo stretto necesserio per non fare pesare un quintale il bagaglio.
LISTA OGGETTI DA PORTARE: (secondo loro, la mia lista è molto più lunga ahah)
  • Biancheria Intima
  • Calzoncini/Collant
  • Pigiama
  • Jeans/Pantaloni
  • Felpe
  • Asciugamano grande per doccia
  • Giacca a vento
  • 1 kay way
  • 1 berretto
  • 1 paio di scarpe da ginnastica
  • 1 paio di scarpe di ricambio
  • 1 asciugamano per uso personale
  • 1 sacca per indumenti sporchi
  • 1 ombrello tascabile
  • 1 spazzolino + dentifricio
  • 1 pettine + spazzola
  • 1 sapone liquido e docciaschiuma
  • 1 shampoo
  • 1 phon da viaggio
  • Medicinali
Poi posterò la mia di lista, e dovrò autoconvicermi che nella valigia si possono mettere soltanto 15 Kg ahah.

Notte
AleM
x

mercoledì 22 giugno 2011

What can I do if I'm not like them,
I just feel weird,
I don't want anything changes in me
but, surely, I don't wanna be like them
they just feel so fuckin' perfect,
I'm not perfect
I'm just a person, I don't wanna be anything else
I'm not happy, but I'm not scared of what is gonna happen
or maybe just a bit,
and I don't care about sadness,
because that is a part of our life. Life wouldn't be life without it.
Life is everything you feel, you think, say, do everytime.

x
AleM

venerdì 17 giugno 2011

Oggi sono andata a scuola, a guardare quei meravigliosi quadri che sono esposti agli sguardi inconsueti di molti.
Sono abbastanza soddisfatta dei voti di quest'anno, a parte per il fatto che solo la prof. d'Inglese mi ha messo 8 al posto di 9, senza motivo, ma poco m'importa. (Il fatto che ne stia parlando, forse dimostra il contrario).
Ho preso 6 crediti, e la media del 7,50:

Italiano: 8
Latino: 7
Storia: 7
Inglese: 8
Francese: 8
Tedesco: 8
Filosofia: 6
Matematica: 6
Chimica: 6
Storia dell'arte: 9
Ed. Fisica: 8
Condotta: 9



Guano Apes: Quietly



Bye
AleM
x




giovedì 16 giugno 2011

Scrivo questo post mentre guardo un programma giapponese, simile a Takeshi's Castle, che si chiama "Unbeatable Banzuke", e il vincitore di questo gioco (ci sono dei percorsi da superare) viene inserito nell'albo dei campioni della gara.
Sabato scorso l'esame è sembrato abbastanza semplice, anche perché sono riuscita a fare tutte le prove, ora stiamo tutti aspettando il risultato che credo arriverà per posta Venerdì 24. Spero sul serio che sia andato bene ahah.

Cose che mi ha chiesto nello Speaking:
1.Things about my life, why I've chosen to study languages
2.Happiness; An healthy people I know.
ecc.

Ieri ho tagliato di nuovo i capelli ,corti ._.

x
AleM

mercoledì 8 giugno 2011

Last day of school

Credo che quello di oggi sia stato il migliore ultimo giorno di scuola di tutti quelli passati, del resto come si fa a non dirlo dopo aver mangiato quintali di schifezze. E' stato bello soprattutto perché abbiamo giocato per tutte e sei le ore a "Trivial Pursuit", adoro quel gioco ahah e il mio gruppo ed io abbiamo vinto. Amo le domande come "Qual è il nome in irlandese di Irlanda?". (Risposta: Eire).
Di solito quando inizia la scuola non vediamo l'ora che finisca, ma poi quando arriviamo alla fine c'è un sottile velo di tristezza che ci investe, anche se una parte di noi (anzi direi una buona parte) è felicissima per i 3 mesi di temporeggiamento che ci aspettano.
However, Giovedì (domani) e Venerdì devo tornare a scuola per il corso di inglese dato che Sabato abbiamo l'esame IELTS a Bari (quindi dovrò alzarmi alle 6 per poter prendere il pullman alle 7.30 per poter essere lì alle 8.30), per fortuna è un esame che ti da soltanto il tuo livello o magari ti dice che hai raggiunto una certificazione più alta. A dire la verità proprio perché non si viene bocciati non mi interessa prendere un C1 o C2, a me basta anche riconfermare il mio livello B2, certo se prendessi un livello inferiore starei messa proprio male ahah. Questo esame è diviso in 4 parti:

1.Listening
2.Reading
3.Writing (Abbastanza impossibile da fare)
4.Speaking (Ho paura, perché l'argomento dello speaking non si sa finché non si è faccia a faccia con l'esaminatore)

In poche parole, le sorti del tuo esame dipendono dal writing e dallo speaking.

I'm really sleepy.
x
AleM

Montagne di libri

La scorsa settimana (quando qui c'è stata una festa patronale) ho trovato una bancarella di libri e il fatto di averli pagati 5 euro l'uno mi ha resa felice ahah:

1.Quando finisce la pioggia di Karen Harter
2.L'isola dei Segreti di Scarlett Thomas
3.Il cavaliere irlandese di Juilene Osborne-McKnight

Il bello è che continuo a comprare libri su libri e non ho mai tempo di leggerli e alla fine mi ritrovo col leggerli a mesi di distanza dalla data di acquisto.

ATTUALE NUMERO DI LIBRI DA LEGGERE: 12
Libri da finire di leggere:4

venerdì 3 giugno 2011

Non so ancora cosa mi sta succedendo
non riesco a tenere gli occhi aperti.
Non riesco a tenere i miei pensieri più spiacevoli lontani da me.
Sembra proprio la fine.
In questi giorni sto scoprendo quanto sia difficile fidarsi della gente
e che molte volte è meglio non farlo
ed è meglio essere coscienti che tutto è rivolto contro di noi.
Non è per fare la pessimista, ma la gente fa di tutto per schiacciarti e distruggerti
come i rulli compressori fanno con l'asfalto, come dice mio padre.
Ora dentro di me ci sono così tanti sentimenti diversi che non so quale ascoltare prima: l'odio, la calma, l'indifferenza e tanti altri, non so nemmeno se hanno un nome.

http://www.youtube.com/watch?v=xPNFApou5_4&feature=related

lunedì 25 aprile 2011

Questo grande ammasso di nubi primaverili
mi annebbia la vista
e diventa pioggia fredda.

Mi distrugge, la malinconia
ma non potrei vivere senza di essa
è come un vulcano sul punto di eruttare
ma ci mette un po' prima di farlo.

La gran confusione mi fa perdere e pensare
di non poter mai ultimare
ma mezzanotte arriva comunque
quindi perchè tremare?

mercoledì 20 aprile 2011

Rabbia che diventa isterica allegria.

E' un pò difficile
essere.

Meglio l'illusione.

Il Supereroe che è
lui
ci osserva e comanda
a suo pacimento
e, oh si, gode nel vederci in quello stato
perchè egli può fare qualsiasi cosa.

Meglio se ci guardiamo alle spalle,
ma potremmo vedere
solo un uomo
che danza
intorno a un muro di plastica.

lunedì 11 aprile 2011

Ora si torna alla normalità, manca un mese o giù di lì alla fine della scuola e ho tre materie da recuperare:
-Chimica:4
-Filosofia:4
-Matematica: 3,5 e 5
Non so come ho fatto a ridurmi così. So solo che con molte probabilità prenderò un bel debito a matematica quest'anno, se non anche in altre materie .-.
Non so cosa devo fare, sono sul serio disperata, sono stufa di tutto. Merda.

Ale

Florence

Sabato sono tornata da Firenze. Questa gita è stata così stupenda che mi viene una fitta al cuore quando ci ripenso, mi è piaciuta un sacco e, anche se ci sono stata solo per quattro giorni, sento più nostalgia di quel posto che di casa. A cominciare da Arezzo, per poi andare agli Uffizi e i Giardini di Boboli e poi Siena, è stato tutto fantastico. Poi, come dimenticarsi i ragazzi tedeschi mezzi ubriachi che ci hanno gridato in inglese "Hey Bitches!" e "Do you speak English? Do you speak chinese?", poi la sera passata in discoteca (che è stata stranamente più divertente di quel che mi aspettavo, musica a parte) e il ragazzo danese carinissimo.
xxx
AleM

martedì 22 marzo 2011

Mi sta andando tutto di merda. Un bel 3,5 a matematica e oggi il compito di filosofia non è andato per niente bene, perché il prof è stato sempre in piedi a controllare se avessimo bigliettini.
Insomma di male in peggio, avevo indovinato alla fine del primo quadrimestre che i voti avrebbero iniziato a calare nel secondo, addio media del 7. Non ce la faccio più. Ieri ci hanno detto finalmente quando andremo a Londra: dal 18 Luglio al 6 Agosto. Quest'anno andrò anche in gita a Firenze (partiamo il 6 Aprile e torniamo il 9).
Qualche giorno fa, qui si è suicidato un ragazzo un ragazzo della mia età, e anche se non l'ho mai conosciuto, non faccio altro che pensarlo, perché il suicidio è strano e fa paura e ora mi sto chiedendo sempre il perché lo si fa e quanto coraggio ci vuole per fare una cosa del genere.

x
Ale

lunedì 21 febbraio 2011

Criminals killed kings, so which ones the better?

Non riesco più a buttar giù una riga, non mi va più di studiare, non voglio prendere il debito in matematica e nemmeno in altre materie, ma quando sono qui, su questa sedia, voglio solo guardare fuori dalla finestra. Oggi ho saltato il corso di pomeriggio perché ho una confusione tale in mente o forse è soltanto un miscuglio di vari sentimenti che mi annebbiano i pensieri.
Mi sale un tale sconforto quando vedo quante materie devo ancora studiare fino alla fine dell'anno... ho paura: alcune mi interessano ma altre non le sopporto.

LA MIA PAGELLA:
Italiano: 7-8
Latino: 7
Storia: 7
Inglese: 7-8
Francese: 7-6
Tedesco: 7-8
Filosofia: 7
Matematica: 4-6
Chimica: 7
Storia dell'Arte: 8
Ed. Fisica: 7
Condotta: 9

Questo periodo sembra come un preannunciamento alla mia discesa nei voti di ogni materia.

Come on now let it go,
Everything that you know, step aside,
Let it ride and we're turning the tide,
It's out with the old, in with the new,
Step aside, the stories are true.


x
AleM